rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Volotea cerca 50 assistenti di volo a Venezia, via al recruitment-day

Si svolge giovedì. Tra i requisiti una buona conoscenza dell'inglese e preferibilmente un'altra lingua, inoltre bisogna risiedere nelle vicinanze

Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni, cerca nuovo personale per la sua base di Venezia. Per selezionare i 50 migliori candidati disponibili ha organizzato per giovedì 12 marzo una giornata dedicata al recruitment. L’obiettivo della compagnia è di crescere a Venezia, creando nei prossimi mesi nuove possibilità d’impiego per 50 assistenti di volo, facendo così salire a quota 150 il totale del personale nello scalo.

Forte di due precedenti sessioni di reclutamento, durante le quali sono già stati in individuati 20 candidati che cominceranno a volare dai primi giorni di maggio, Volotea stima per giovedì un’affluenza di molti potenziali cabin crew, che dovranno dare prova delle proprie capacità sottoponendosi ad un test di inglese e ad una serie di interviste individuali. Nel caso ci fossero ancora posizioni aperte, dopo questa terza sessione è prevista, sempre a Venezia, per giovedì 9 aprile un’ultima giornata dedicata al recruitment.

"Siamo alla ricerca di persone entusiaste, desiderose di accettare nuove sfide, viaggiare e lavorare in team - commenta Riccardo Casali, responsabile equipaggi Volotea – Le nuove posizioni sono disponibili sia per coloro che già possiedono i requisiti e le qualifiche per poter lavorare a bordo di un aeromobile, sia per gli appassionati di aviazione desiderosi di intraprendere una carriera in una compagnia aerea". Insomma, selezioni aperte: l'importante, ricorda la compagnia, è che i futuri assistenti di volo parlino fluentemente italiano e inglese e, preferibilmente, una terza lingua come il francese. Infine è fondamentale che i candidati vivano nelle vicinanze dell’aeroporto, ad un massimo di 45 minuti di distanza.

Per maggiori informazioni www.volotea.com/it/posti-vacanti/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea cerca 50 assistenti di volo a Venezia, via al recruitment-day

VeneziaToday è in caricamento