menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volotea a Venezia compie tre anni, ora festeggia con 3mila voli in più

Soddisfatta dei risultati in laguna la compagnia low-cost. Un milione e 173mila i passeggeri trasportati da aprile 2012, 150 posti di lavoro

Volotea festeggia con soddisfazione i suoi primi tre anni a Venezia, forte del buon volume di passeggeri (un milione e 173mila nel solo scalo lagunare), una flotta di sette Boeing 717, 32 destinazioni collegate e più di 150 posti di lavoro creati a livello locale tra piloti e personale di bordo. E, stando ai dati forniti dalla compagnia aerea low-cost, è solo l'inizio: perché per i prossimi mesi punta ad incrementare del 44% i voli disponibili dallo scalo.

"Siamo fieri di poter inaugurare il nostro quarto anno di attività al Marco Polo - ha affermato Carlos Munoz, presidente e fondatore della compagnia -. Un aeroporto a cui siamo particolarmente legati e che gioca un ruolo chiave nei nostri piani per il futuro. Nell'aprile 2012 il nostro primo volo a livello europeo è decollato proprio da Venezia, e nello scalo è stata inaugurata la nostra prima base operativa a livello Europeo".

Non solo, Venezia detiene un doppio record per Volotea: è il primo aeroporto sia per il numero di destinazioni collegate (32) sia per il volume di passeggeri generati (oltre 1.173.000). E, secondo i dati della compagnia, anche la puntualità dei voli è motivo di vanto: praticamente 9 aerei su 10 a Venezia decollano o atterrano in orario. Ora Volotea ha deciso di puntare nuovamente su Venezia, incrementando il volume di voli disponibili: è stata strutturata al Marco Polo un'offerta di 6.750 voli, pari a 844.250 biglietti in vendita. Si tratta di un incremento del +44% rispetto al numero dei posti in vendita durante lo scorso 2014.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento