rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Volotea “compagnia del carnevale”: dal 2014 passeggeri raddoppiati

La compagnia aerea low cost in un anno ha incrementato il numero di voli, da 40 a 76, e il numero di passeggeri portandoli da 2mila a circa 4mila. Ricard Lozano: "Continuare a investire e crescere sullo scalo in Veneto"

Successo per la compagnia Volotea, la low cost che collega città di medie e piccole dimensioni. Durante il periodo di Carnevale (7-17 febbraio 2015) sono stati, infatti, circa 4mila i passeggeri che hanno scelto il vettore per atterrare nello scalo veneziano.

VOLOTEA SI ESPANDE: QUASI 100 NUOVI POSTI DI LAVORO

RADDOPPIATI IN UN ANNO. Un numero importante, che acquista di significato alla luce dei dati registrati durante lo scorso Carnevale, quando i passeggeri che hanno raggiunto l’aeroporto di Tessera con Volotea sono stati poco più di 2mila. La low cost raddoppia quindi i risultati, incassando un +98% nel volume dei passeggeri trasportati verso Venezia. Ricard Lozano, Chief Commercial Officer di Volotea, ha commentato: “Per i festeggiamenti di Carnevale abbiamo potenziato la nostra offerta da e per Venezia, incrementando di circa 90% il numero di collegamenti operati. Se per il Carnevale 2014, infatti, erano disponibili 40 voli, per le celebrazioni del 2015 abbiamo messo a disposizione dei nostri passeggeri ben 76 voli”.
 
"CONTINUARE A INVESTIRE". Rispetto ai giorni antecedenti a Carnevale (28 gennaio - 6 Febbraio), il vettore ha totalizzato +51% nel volume dei passeggeri trasportati in laguna. “Il Carnevale si riconferma come un forte veicolo di attrazione turistica per Venezia – continua Lozano – e con i nostri collegamenti, ci auguriamo di aver contribuito ad amplificare l’incoming di turisti verso la città, sostenendone l’economia e il turismo locale. Il Marco Polo è uno degli scali che ci sta regalando maggiori soddisfazioni a livello europeo e il nostro obiettivo in Veneto è quello di continuare ad investire e a crescere. Proprio a Venezia stimiamo di generare nuovi posti di lavoro per i prossimi mesi e stiamo collaborando con SAVE per offrire un numero ancora più ampio di destinazioni raggiungibili con la nostra flotta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea “compagnia del carnevale”: dal 2014 passeggeri raddoppiati

VeneziaToday è in caricamento