menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno degli artisti che si esibirà

Uno degli artisti che si esibirà

Waves in motion, il progetto radiofonico che vuole mettere in luce i punti critici di Venezia

Spetterà a quattro artisti dare il proprio punto di vista su quattro criticità della città. In un primo momento si esibiranno, poi potranno dare il loro parere irriverente e provocatorio

Un progetto artistico radiofonico in diretta su Radio Vanessa (FM 101.800). "Waves in motion-onde su Venezia" ha origine da una riflessione sulla condizione di Venezia, dell’arte pubblica e della radio accomunate da problematiche legate alla fruizione del pubblico. Quattro artisti, quattro visioni critiche di Venezia, invitati a realizzare delle performance uniche, partendo dall’interesse per alcuni lavori incentrati su Venezia e la comunita? che si e? formata e che partecipa alla vita cittadina cercando di portare avanti dinamiche di comunicazione, vicinanza e resistenza culturale.

Il programma sara? composto principalmente da due momenti: alcuni minuti saranno dedicati alla performance e nel tempo rimanente gli artisti saranno liberi di decidere e di sperimentare diversi approcci comunicativi e di approfondimento. Gli interventi potranno sembrare provocatori, disturbanti, rumorosi e forse criptici, e in parte lo saranno, diventeranno uno stimolo per una reazione. La radio funzionera? come mezzo di trasmissione di questo stimolo, come spazio sia privato che pubblico, spazio libero, luogo di intervento e di relazione.

IL PROGRAMMA

Gli artisti si esibiranno in diretta durante la trasmissione "Round Seven", in onda sulle frequene della radio alle 20.30.

12 aprile - Alessandro Burbank
19 aprile - Nicola Di Croce
26 aprile - Francesco Nordio
3 maggio - Benedetta Panisson

La diffusione e? libera attraverso le onde sonore, metaforicamente propagatrici come il moto ondoso (da qui il riferimento al titolo), che saranno trasformate dall’intervento artistico in strumento di consapevolezza. Anche per l’ascoltatore quindi si verra? a delineare un’esperienza diversa, di ascolto partecipativo con cio? che sta accadendo in radio e sara? prendere parte anche a quello che accade ogni singolo giorno nel territorio lagunare.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento