menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Facebook

Foto Facebook

Ressa all'evento con le webstar al Valecenter, malori: interviene 118

Centinaia di teenager all'incontro con gli idoli del web nel centro commerciale, sabato pomeriggio: alcuni disagi, anche le forze dell'ordine sul posto

Probabilmente un successo del genere non se lo aspettavano, gli organizzatori dell'evento. Centinaia di ragazzi e ragazze hanno affollato nel pomeriggio di sabato gli spazi del centro commerciale Valecenter di Marcon, per l'atteso appuntamento veneziano del tour "Be-U Webstar": un incontro con Alberico De Giglio, Leila200mh e Leonardo Decarli, "idoli" dei teenager in grado di attirare un pubblico piuttosto numeroso.

Così il pomeriggio di festa è cominciato regolarmente alle 16.30, tra i fan in attesa di osservare i loro beniamini sul palco e desiderosi di scattarsi magari qualche foto con loro. Solo che a un certo punto qualcosa deve essere andato storto: il sovraffollamento deve aver reso la situazione particolarmente complicata da gestire, fatto sta che molte persone presenti sul posto, tra ragazzi e genitori, hanno cominciato a lamentarsi per la calca e, probabilmente, l'eccessivo calore.

Al punto che si è resa necessaria l'assistenza dei sanitari del 118, intervenuti per dei lievi malori e soprattutto per evitare ulteriori rischi per la salute dei partecipanti. Sul posto si sono portate anche le pattuglie della polizia e dei carabinieri, che hanno monitorato la situazione e hanno contribuito a riportare l'ordine. Infuriati i commenti di alcuni genitori, che su Facebook hanno espresso la propria rabbia per come le cose sono state gestite: "Sono un genitore che ha accompagnato all'evento di oggi i miei figli - spiega uno - Vergognoso il controllo e l'organizzazione". "Vi sembra il modo di organizzare un evento di queste dimensioni? - rincara la dose un altro - Probabilmente vi aspettavate tre persone, ma purtroppo questi ragazzi hanno 400 mila seguaci a testa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento