rotate-mobile
Cronaca Santo Stino di Livenza

Il successo di "Where's Up": la App degli eventi è nata a San Stino

Raccoglie oltre 30mila appuntamenti al mese ed è stata premiata allo Smau. La App ideata da un team di giovani di San Stino sta sfondando

Un laureato in Scienze della Comunicazione, un ingegnere spaziale, un ingegnere informatico e un perito informatico: quattro amici giovani, ambiziosi e appassionati del web. Metti insieme le competenze, aggiungici una grande dose di buona volontà ed ecco la App per smartphone destinata a rivoluzionare il mondo degli eventi. Si chiama “Where’s Up” e, come riportano i quotidiani locali, è stata creata da tre ragazzi di San Stino e da un amico veronese. Recentemente è stata premiata allo Smau, il rinomato evento milanese dedicato alle novità tecnologiche.

Il progetto è nato nel febbraio 2012 da un’idea di Andrea Fingolo, Theo Gonella, Nicola Moretti e Alberto Segatto (assessore all’istruzione e Politiche giovanili del Comune di San Stino). “A chi non è capitato di volere uscire di casa e non sapere dove andare? - spiega il team - "Where’s Up" è il social network che permette di trovare aperitivi, concerti, serate nei club, ma anche sagre, spettacoli, eventi culturali o enogastronomici”. Il servizio permette infatti di inserire gratuitamente i nuovi eventi. L'investimento per realizzare la nuova applicazione è stato di circa 20 mila euro, ma l’interesse è crescente e ora la App è davvero in rampa di lancio.

E’ difficile ipotizzare quanto i quattro ragazzi guadagneranno con questa intuizione, di certo l’ambizione è alta: diventare leader a livello nazionale nel settore della promozione degli eventi. “Intendiamo tracciare la rotta per rivoluzionare il modo di vivere il tempo libero” raccontano. "Where’s Up" è disponibile per Android, iOS e sul sito https://wheresup.com. Dal momento del lancio, ottobre 2012, ha raggiunto oltre 60mila download dell'applicazione, mentre gli eventi inseriti mensilmente nel database sono oltre 30mila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il successo di "Where's Up": la App degli eventi è nata a San Stino

VeneziaToday è in caricamento