rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini, Zaia: «Da domani 80mila slot per gli over 40. Senza risposta, via al "liberi tutti"»

I nuovi slot saranno aperti da domani (anche se alcune aziende hanno anticipato ad oggi) e riguarderanno appuntamenti dal 9 al 16 giugno

Da domani, martedì 18 maggio, Azienda Zero aggiungerà 80mila slot vaccinali prenotabili dal protale unico per la prenotazione. Saranno appuntamenti destinati a tutte le persone nate fino al 1981. «Ci sono ancora 2mila posti liberi oggi, - ha detto oggi il presidente della Regione Luca Zaia nel corso del punto stampa dalla sede della protezione civile di Marghera - e domani ci sarà grande disponibilità di appuntamenti dal 9 al 16 giugno. Invito tutti a prenotarsi, perché se non ci sarà la risposta che ci aspettiamo, potremmo aprire a tutti».

Intanto, a livello regionale il 97,4% della popolazione over 80 ha ricevuto almeno una dose di vaccino, così come l'83,7% degli over 70 e il 78% degli over 60; dopo circa 10 giorni dall'apertura delle calendarizzazioni, si è arrivati al 65% degli over 50, mentre con due giorni di prenotazioni i quarantenni sono arrivati ad una copertura del 41%. La scorsa settimana sono state somministrate in tutto 256.822 dosi, circa 40mila dosi in meno rispetto alla settimana precedente, «e per il futuro - ha puntualizzato Zaia - ci attendiamo non più di 200mila dosi di vaccino alla settimana».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, Zaia: «Da domani 80mila slot per gli over 40. Senza risposta, via al "liberi tutti"»

VeneziaToday è in caricamento