rotate-mobile
Cronaca

«Assembramenti fuori dai locali, gente senza mascherina: così torniamo indietro»

L'ammonimento del presidente Zaia durante il punto stampa di oggi. Annunciati 60 milioni di euro di premi per il personale sanitario del Veneto

Un premio per tutti i lavoratori della sanità in trincea negli ultimi 3 mesi nella lotta contro il coronavirus. Durante il punto stampa dalla sede della protezione civile di Marghera, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha annunciato che in giunta è stato deliberato di elargire più di 60 milioni di euro come riconoscimento straordinario per medici, infermieri e operatori sanitari.

La conferenza è stata anche l'occasione, per il governatore, di ammonire tutte quelle persone che nelle ultime ore non hanno rispettato le misure di sicurezza indispensabili per non tornare indietro. «Abbiamo avuto più di 1800 persone decedute di coronavirus. - ha sottolineato Zaia - Nelle ultime ore mi hanno subissato di fotografie con persone che si assembrano fuori dai locali, fanno happy hour: così si ritorna indietro. Saremo costretti a chiudere tutto con il silicone, non possiamo tornare indietro, ad un lockdown. Ma questo è il rischio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Assembramenti fuori dai locali, gente senza mascherina: così torniamo indietro»

VeneziaToday è in caricamento