rotate-mobile
Cronaca

«Il trend si conferma positivo, il che ci fa pensare che siamo quasi pronti per ripartire»

Nel corso della conferenza odierna, il presidente Zaia ha ricordato la presentazione alle parti sociali, questo pomeriggio, del piano per la ripartenza

«Il trend continua a confermarsi positivo, questa è la prima buona notizia. Seconda notizia positiva, pensiamo di essere quasi pronti per la ripartenza». Queste le parole del presidente della regione Veneto Luca Zaia nel corso della conferenza stampa di quest'oggi dalla sede della protezione civile di Marghera.

«Stiamo lavorando alacremente, lo stanno facendo gli assessori» - ha rimarcato il governatore, ricordando che questo pomeriggio l'assessore alla Sanità Manuela Lanzarin, affiancata dalla responsabile della direzione regionale della Prevenzione Francesca Russo, presenterà in videoconferenza  ai rappresentanti delle parti sociali il "Piano della regione Veneto per la ripartenza", in relazione all'evolversi dell'epidemia covid-19. Il documento, fino all’ultimo, sarà coperto dal massimo riserbo.

Zaia ha sottolineato come potrebbe esserci anche una fase precedente alla 2, una "pre-fase" con riaperture precedenti al 4 maggio, vincolata alle decisioni del Governo. Nel frattempo continuano i controlli dello Spisal, «non repressivi - ci ha tenuto a specificare il presidente del Veneto - ma di collaborazione». Qui il dettaglio dei controlli dell'ultimo mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il trend si conferma positivo, il che ci fa pensare che siamo quasi pronti per ripartire»

VeneziaToday è in caricamento