menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'aeroporto Maro Polo (archivio)

L'aeroporto Maro Polo (archivio)

Aeroporto invaso dalle zanzare, stanotte via alla disinfestazione

Questa misura arriva dopo la denuncia del sindacato di polizia Ugl, secondo cui "gli agenti, i passeggeri e tutto il resto del personale è vittima di continui 'attacchi' degli insetti"

Una vera e propria invasione di zanzare che sta dando del filo da torcere ai poliziotti in servizio agli arrivi e alle partenze dello scalo aereo Marco Polo di Tessera. Lo denuncia il sindacato Ugl, chiedendo l'intervento di Save, la società di gestione del terzo aeroporto d'Italia. "Ormai da diversi giorni - sostiene il segretario provinciale Mauro Armelao - i passeggeri, i poliziotti e tutto il resto del personale che lavora all'aeroporto di Tessera, è vittima di continui 'attacchi' da parte di centinaia e centinaia di zanzare. Zanzare - accusa - che a quanto sembra, provengono da locali esistenti sotto l'aerostazione, ora inutilizzati e pieni d'acqua, ambiente ideale per il proliferare di questi fastidiosissimi insetti".

Per l'Ugl, "é pressoché impossibile lavorare in queste condizioni. Duranti i controlli dei documenti nella zona delle partenze è impossibile per i poliziotti resistere, lì c'è un vero e proprio cimitero di zanzare". Un problema che non riguarda solo gli agenti. "Pensate che oramai i turisti danno loro stessi la caccia alle zanzare - racconta Armelao - e molte volte aiutano gli agenti a liberarsene".

A stretto giro di posta è arrivata la risposta di Save, secondo cui sono già stati attuati i primi interventi di disinfestazione. Lo conferma Corrado Fischer, direttore operativo business unit aviation della società di gestione dello scalo lagunare. "Ce ne saranno di ulteriori - annuncia - a partire da questa notte". Fischer spiega che Save ha anche provveduto "ad installare dei dispenser di prodotti insetticidi e sta lavorando sulle cause, probabilmente una perdita dalla rete fognaria nella zona sotterranea del terminal". (Ansa)
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ulss 3, la metà degli over 50 ha già aderito alla vaccinazione

  • Meteo

    Piogge in arrivo nel Veneziano

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento