rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Venezia zia Caterina con il taxi colorato che dà spensieratezza ai bambini malati

Caterina Bellandi ha accompagnato in gita in laguna due "supereroi"

È arrivata con il suo taxi colorato "Milano 25", questa mattina nel parcheggio della Smart Control Room al Tronchetto, zia Caterina, al secolo Caterina Bellandi, la signora di Prato che ha trasformato il taxi del compagno, morto di tumore ai polmoni, in una piccola oasi di fantasia per i suoi supereroi: bambini e ragazzi che devono affrontare malattie gravi e che lei accompagna gratuitamente negli ospedali rendendo più sereno il tragitto prima delle terapie.

Con la collaborazione del Comune di Venezia e dell’onlus "Il sorriso di Giovanni”, rappresentata  dalla sua presidente Daniela Buranello, zia Caterina ha accompagnato questa mattina due "supereroi" in una gita a Venezia per regalare ai piccoli e alle loro famiglie una giornata di spensieratezza. Il programma ha previsto la visita al comando della polizia locale, con tanto di prova dei mezzi di servizio in dotazione, e un giro in gondola lungo i canali della città.

Gli ospiti sono stati accolti dall’assessore alle Politiche educative Laura Besio insieme ai consiglieri comunali Francesca Rogliani e Aldo Reato. «Ho il piacere e l’onore di accogliere - ha detto Besio - nella città di Venezia zia Caterina, che torna a trovarci con il suo taxi bellissimo e coloratissimo, pieno di pupazzi, giocattoli e palloncini. Zia Caterina è un’icona dell’amore».

«Da soli non si va da nessuna parte. - racconta zia Caterina - La forza del mio taxi sta nel fatto che le persone salgono e lasciano la loro energia. È un progetto che si evolve con chi entra ed esce. Essere a Venezia con Daniela Buranello è bellissimo, una mamma straordinaria che di fronte all’elaborazione del lutto non si è fermata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Venezia zia Caterina con il taxi colorato che dà spensieratezza ai bambini malati

VeneziaToday è in caricamento