rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento

Zyco: il cane antidroga che ferma gli spacciatori a Bibione

La polizia locale di San Michele-Bibione ha sequestrato del materiale stupefacente e segnalato due persone. Fondamentale l'aiuto dell'animale

Hashish sequestrato e due persone segnalate per detenzione di sostanze stupefacenti: è questo l'esito di un’operazione svoltasi l’altra notte da parte degli agenti di polizia locale di San Michele-Bibione. Il comandante Andrea Gallo ha infatti disposto controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti per garantire la legalità in questi ultimi scampoli d'estate.

Fondametale per svolgere il servizio è stato l’ausilio di Zyco, il cane antidroga in forza al comando da cinque anni. Il fiuto dell'animale ha permesso di identificare due persone N.S. 26 anni e L.G. 27 anni, entrambi residenti a Tricarico (Matera) in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish. Le sostanze (2 grammi in tutto) sono state sequestrate e i due segnalati alla Prefettura di Matera.

Durante lo stesso servizio è stato anche individuato un nascondiglio vicino piazzale Zenith a Bibione dove è stata rinvenuta una dose di hashish, verosimilmente pronta per lo spaccio. “È noto – spiega il dirigente Gallo - come sia abitudine lasciare in posti nascosti la droga e poi farla recuperare dopo il pagamento allo spacciatore. L’operazione anti-spaccio si colloca nell’ambito di una più vasta azione mirata alla sicurezza urbana – spiega il dottor Gallo – che miri a garantire la sicurezza del territorio bibionese per tutta la stagione turistica”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zyco: il cane antidroga che ferma gli spacciatori a Bibione

VeneziaToday è in caricamento