rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Dalla Rete San Marco

Alloggio con parcheggio a San Marco, l'annuncio: "Due posti auto"

L'appartamento proposto su Airbnb promette la possibilità di parcheggiare in pieno centro storico. Ironia sul web: "Finalmente asfaltano il canal Grande"

"Comodo a tutti i servizi, dotato di un parcheggio privato con posto per due automobili". Fin qui tutto normale, se non fosse che l'appartamento pubblicizzato si trova in calle Rio Terà Mandola nel sestiere San Marco a Venezia, unica città al mondo in cui le macchine non possono transitare. E quindi a una distanza di circa 25 minuti dal luogo più vicino reggiungibile da un mezzo a quattro ruote, ovvero piazzale Roma.

Sembra uno scherzo, invece è un "serissimo" annuncio pubblicato sul popolare sito Airbnb, portale che mette in contatto persone in cerca di alloggio con privati che possiedono spazi da affittare. La descrizione dell'abitazione, il cui titolo è "appartamento chic a Venezia", include tutte le informazioni utili a chi avesse intenzione di passarvi qualche giorno, compreso questo dettaglio perlomeno fuorviante soprattutto per coloro che hanno scarsa conoscenza del capoluogo lagunare: "All amenities are nearby and it has a closed parking (possibility for two cars)".

Inevitabilmente la pagina è stata scovata dal team di Venessia.com, che ha poi diffuso il link sul web senza risparmiare l'ironia: "Hanno asfaltato il canal Grande, era ora!", commentano. Mentre un utente rileva: "Beh, vista la bassa marea..."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggio con parcheggio a San Marco, l'annuncio: "Due posti auto"

VeneziaToday è in caricamento