Dalla Rete

Rende i cani dei batuffoli di cotone: la campionessa arriva da Marcon

Irene Ferrato, 35 anni, è campionessa mondiale di toelettatura per cani nella specialità taglio a forbice: "Un ringraziamento speciale va al modello, Sushi"

Foto facebook

Una vera artista, nel suo campo: Irene Ferrato e la sua squadra battono tutti e ottengono il primato mondiale di toelettatura per cani nella specialità "taglio a forbice", un risultato di grande prestigio. Lei con le sue acconciature trasforma i barboncini in "batuffoli di cotone", talmente belli da aver fatto guadagnare alla 35enne di Marcon (ma nata a Mestre) il titolo di campione del mondo. Nella vita, la giovane gestisce insieme alla collega Raffaella due toelettature a Marcon e Martellago.

"Che fine settimana incredibile - racconta domenica, a conclusione dell'esperienza di Verbania - Campioni del mondo a squadre di toelettatura! Ringrazio tutti i tifosi, i miei compagni di squadra Simona, Paolo, Nicola e Massimiliano, il commovente capitano Ferruccio. Ma il ringraziamento più grande va al mio meraviglioso modello, Sushi".

La nazionale italiana, di cui la toelettatrice è una delle punte di diamante, ha eccelso in tutte e quattro le specialità (cocker, barbone, stripping e taglio a forbice). Al torneo hanno partecipato altre 20 nazioni, come gli specialisti di Francia, Stati Uniti, Cina, Russia, Spagna e Australia. Il titolo si aggiunge ad altri numerosi successi di Irene ottenuti in dieci anni di attività competitiva, tra cui gli “Star Grooming Awards” e l’elezione di “Miglior toelettatore dell’anno” nel 2013.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rende i cani dei batuffoli di cotone: la campionessa arriva da Marcon

VeneziaToday è in caricamento