L'Ance Veneto ha un nuovo presidente: nominato Paolo Ghiotti

E' stato eletto all'unanimità dai presidenti delle sette associazioni provinciali del sistema Ance Veneto nell’ultima assemblea che si è svolta nella sede padovana dell’associazione

Paolo Ghiotti, patron della Ghiotti, impresa storica del Rodigino specializzata in restauro, è il nuovo presidente di Ance Veneto, l’Associazione dei costruttori edili.

Incarichi

Paolo Ghiotti è stato eletto all'unanimità dai presidenti delle sette associazioni provinciali del sistema Ance Veneto nell’ultima assemblea che si è svolta nella sede padovana dell’associazione. Succede a Giovanni Salmistrari, presidente uscente che è rimasto in carica per due mandati consecutivi dal 2015 e che andrà a ricoprire il ruolo di Presidente in Ance Venezia al posto di Ugo Cavallin. Le presidenze provinciali di Ance risultano, quindi, così suddivise: Ance Belluno Antonio Olivotto, Ance Padova Mauro Cazzaro, Ance Rovigo Paolo Ghiotti dimissionario, Ance Treviso Fiorenzo Corazza, Ance Venezia Giovanni Salmistrari, Ance Verona: Carlo Trestini, Ance Vicenza Luigi Schiavo. 

Settore

«Il settore – spiega Paolo Ghiotti - sta attraversando una fase delicata e sono diverse le partite aperte a livello regionale e nazionale. In questo contesto le imprese che lavorano in edilizia sono preoccupate, in particolare, per il quadro economico a rischio recessione, ma pronte a cogliere le opportunità per il rilancio del nostro Paese di cui possiamo, senza ombra di dubbio, essere protagonisti. E l’Ance Veneto come fatto in questi anni farà la sua parte e sarà per le istituzioni un interlocutore serio ed affidabile. Lavorerò nel solo della continuità ed in diretto collegamento con tutti i territori cercando di portare non solo impegno ed esperienza, ma anche quei valori che sono, da sempre, alla base del nostro settore».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le parole di Salmistrari

«Ci tengo ad esprimere i miei più cari auguri di buon lavoro al presidente Paolo Ghiotti – dichiara Giovanni Salmistrari – sicuro che saprà interpretare e dare voce alle istanze di un’intera categoria. Il settore ha di fronte a sé sfide importanti e fondamentali per il futuro, ma sono certo che Paolo saprà mettere dedizione, competenza ed esperienza in questo ruolo e per quel che mi riguarda sarò a disposizione per qualsiasi necessità e continuerò a dare il mio contributo come presidente di Ance Venezia». Il suo mandato alla presidenza di Ance Veneto è di durata biennale, rinnovabile per una solo volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zaia: «Vicenda di Jesolo inconcepibile, certe aggregazioni sono un danno sanitario»

  • Polemiche su tre consiglieri leghisti per la richiesta del bonus Inps da 600 euro

  • Chiusura del raccordo da Venezia verso la tangenziale di Mestre

  • Noale in lutto, è morto a 29 anni il consigliere comunale Damiano Caravello

  • Noto albergatore di Jesolo muore in un incidente stradale

  • Morto un uomo in spiaggia a Jesolo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento