rotate-mobile
Economia

ANGI e Regione Veneto: innovazione ed eccellenza a favore dei giovani e della cultura

Importante incontro volto alla creazione di una proficua sinergia tra l’ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori e Regione Veneto per valorizzare i giovani e le eccellenze territoriali

Nella splendida location di Palazzo Ferrofini a Venezia sede del Consiglio della Regione Veneto, si è svolto l’incontro tra l’ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori e la Regione Veneto con l’obiettivo di portare avanti una collaborazione proficua e concreta mirata a valorizzare i giovani, la cultura e le eccellenze territoriali.

L’incontro ha visto la presenza di Cristiano Corazzari Assessore alla cultura, territorio e sicurezza - Regione del Veneto e Mattia Carlin Vicepresidente dell’ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori con delega al Veneto.

Durante l’incontro si sono prese in rassegna le bellezze architettoniche e culturali, ma soprattutto le opportunità che il Veneto può offrire. Si è parlato di innovazione in tutte le sue forme. È si auspica una futura e concreta collaborazione su alcuni temi che presto verranno proposti da Angi.

Già in precedenza l’Assessore Corazzari era stato al fianco di ANGI nel grande successo della tavola rotonda indetta nella splendida cornice di Palazzo Sandi (sede dell’ANCE a Venezia) lo scorso novembre, in cui si era sottolineato come l’innovazione sia un tema di assoluta attualità per il Veneto e di come sia importante rilanciare l’attrattività dell’area del nord ovest italiano con importanti programmi di sviluppo di cui la Regione Veneto si è fatta promotrice con grande forza e concretezza.

Il presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri, ha così commentato: “Siamo lieti della disponibilità dell’assessore Corazzari a questo incontro con il nostro vicepresidente, dott. Mattia Carlin, per sottolineare l’importanza della sinergia che ci deve essere con le istituzioni sul tema giovani ed innovazione. A breve invieremo alla regione le nostre proposte per le attività che intendiamo perseguire sul territorio e su cui auspichiamo sinergia e dialogo con tutti gli attori, a partire dall’assessorato alla cultura del veneto, rappresentato dal dott. Corazzari, che ringraziamo per il suo prezioso sostegno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ANGI e Regione Veneto: innovazione ed eccellenza a favore dei giovani e della cultura

VeneziaToday è in caricamento