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Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Intesa tra Ascopiave Energie e le associazioni dei consumatori per contrastare il caro-bollette

L’azienda conferma l'impegno nel sostegno agli utenti in difficoltà, rafforzando la politica delle rateizzazioni e i canali di contatto

Un accordo tra Ascopiave Energie e le associazioni dei consumatori venete (tra cui A.D.O.C, Adiconsum, Assoutenti, Casa del consumatore, Codacons, Federconsumatori Lega Consumatori) garantisce una tutela speciale alle famiglie in difficoltà a causa dell’aumento delle bollette. In particolare, l'azienda di fornitura gas-energia ribadisce l'impegno a supportare gli utenti con la politica delle rateizzazioni, considerato che già a gennaio si è registrato un significativo aumento delle dilazioni concesse ai clienti in difficoltà.

Ora Ascopiave Energie conferma la possibilità di rateizzare in 10 mesi le bollette invernali, senza applicazione di interessi, con la conseguente sospensione delle azioni di distacco; inoltre la possibilità di ottenere la prima rata pari a solo un terzo della bolletta. Per le famiglie con importi delle bollette superiori a mille euro, l'azienda è disponibile a valutare richieste di rateizzazioni superiori ai 10 mesi. Per casi particolari, si valuterà anche la rimodulazione di piani di rientro già concessi per i clienti che abbiano la volontà di onorare il debito, sia pure dilazionato nel tempo.

Sono stati inoltre rinforzati tutti i canali di contatto, a partire dagli sportelli cliente (all'indirizzo web ascopiavenergie.it/uffici-commerciali è possibile trovare tutte le informazioni sulle sedi nei territori, le giornate e gli orari di apertura) e dai call center, attraverso i quali ottenere le rateizzazioni (numero verde 800.366.466 dal lunedì al venerdì 8-20 e sabato 8-18).

«L’incontro è stato per noi l’occasione per ribadire l’intenzione del Gruppo Hera di accompagnare e cercare di tutelare i propri clienti in questo periodo di difficoltà – spiega Cristian Fabbri, direttore centrale Mercato Hera. – L’accordo e le agevolazioni concordate si integrano agli impegni che abbiamo già preso da tempo e rafforzato in questo periodo di maggiore complessità e volatilità dei prezzi dell’energia. Il nostro personale è a disposizione di famiglie e imprese attraverso ogni canale di contatto, dagli sportelli presenti capillarmente sul territorio al servizio clienti per agevolarli nella scelta della dilazione migliore in base alle loro esigenze. Per le situazioni di maggiore fragilità è sempre possibile richiedere l’attivazione tempestiva dei bonus sociali e dello sconto famiglie, l’iniziativa di Ascopiave Energie a tutela delle famiglie con disagio economico».

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