rotate-mobile
Economia

Un milione e mezzo per sviluppo aziendale e rigenerazione urbana: bando aperto

E' il budget messo a disposizione dalla Camera di Commercio per il territorio veneziano e quello polesano. Si incentivano trasformazione digitale, internazionalizzazione e altri processi

La Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare stanzia 1,5 milioni di risorse a favore di imprese, associazioni e stakeholder del territorio che presenteranno per l’anno 2018 proposte progettuali con ricadute rilevanti sul sistema economico delle rispettive province, Venezia e Rovigo. Le domande e i progetti presentati dovranno rispettare i seguenti assi strategici: trasformazione digitale delle PMI, alternanza scuola lavoro, riqualificazione e rigenerazione dei distretti urbani del territorio, internazionalizzazione delle imprese manifatturiere.

Nuove opportunità per il rilancio

La cifra stanziata è più che raddoppiata rispetto allo scorso anno. Spiega il presidente Giuseppe Fedalto: "Grazie ad un processo di razionalizzazione intrapreso fin dal 2015, siamo riusciti di anno in anno a sostenere le nostre imprese, nonostante i pesanti tagli, e a far crescere virtuosamente il valore degli interventi promozionali". Gli assi strategici sono frutto di un percorso di ascolto e confronto con le categorie: "L’obiettivo dei bandi - continua Fedalto - è quello di raccogliere proposte progettuali in grado di rilanciare il sistema imprese attraverso le opportunità del digitale, le potenzialità dei giovani studenti, la valorizzazione del patrimonio culturale e storico del nostro territorio e il confronto con gli scenari internazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione e mezzo per sviluppo aziendale e rigenerazione urbana: bando aperto

VeneziaToday è in caricamento