Economia

Save, approvato il bilancio 2012 l'utile netto cala del 21,2 per cento

L'assemblea degli azionisti ha approvato all'unanimità il rendiconto. Il presidente Marchi: "Segnale di un clima positivo di collaborazione"

Enrico Marchi, presidente Save

L'Assemblea degli azionisti di Save, presieduta da Enrico Marchi, ha approvato il bilancio di esercizio 2012 che vede ricavi netti consolidati pari a 352,5 milioni di euro (+1,5% rispetto al 2011); EBITDA a 71,5 milioni euro (-3%); utile netto a 31,8 milioni di euro (-21,2%). Ha stabilito la distribuzione di un dividendo pari 0,43672 euro per azione (che presenta un incremento del 9,5% rispetto al dividendo per l'esercizio 2011 pari a 0,39875 euro per azione).

Il dividendo 2012 è un rendimento di circa il 4,4% sull'attuale corso del titolo e sarà in pagamento il 9 maggio 2013. L'assemblea ha inoltre deliberato una nuova autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie in sostituzione dell'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie approvata dall'Assemblea degli azionisti del 21 dicembre 2011.

"I soci hanno approvato pressoché all'unanimità tutti i punti all'ordine del giorno - commenta Marchi - segno di un clima positivo e di collaborazione". "Il 2012 è stato un anno importante per il nostro gruppo - dichiara - che ha segnato delle tappe significative, prima tra tutte la tanto auspicata approvazione del Contratto di Programma, che ci ha permesso di rimettere in moto progetti e investimenti che contribuiscono non poco a dare nuovo respiro all'economia dell'aeroporto e di tutto il territorio servito. Il traffico ha riportato risultati molto positivi - prosegue - in controtendenza rispetto a una media nazionale stagnante. Con queste note positive abbiamo iniziato l'anno in corso - conclude Marchi - che ci vede particolarmente concentrati nel consolidamento della posizione acquisita con forte attenzione allo sviluppo della rete dei voli intercontinentali che dal 4 luglio si arricchirà della nuova linea diretta per Toronto operata da Air Canada Rouge". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Save, approvato il bilancio 2012 l'utile netto cala del 21,2 per cento

VeneziaToday è in caricamento