menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casa con garage: parcheggio o spazio alle passioni?

In città aumentano le ricerche di case con box auto annesso, pochi posti disponibili su strada o la ricerca di uno spazio extra per le proprie passioni?

Venezia è città dell’amore, dei week-end romantici e delle vacanze da sogno. L’area pedonale di questa città è una delle più grandi al mondo e chi la vive da turista, sicuramente, non si è mai posto il problema del traffico o dei parcheggi.

Abituati a vedere vaporetti e gondole nei canali e biciclette nelle calli non ci soffermiamo a chiederci se in questa città si usi l’automobile.

Sicuramente qui l’utilizzo dei mezzi privati è molto inferiore rispetto alle altre città, è la geografia stessa del centro urbano a imporlo. Ma anche i veneziani hanno un’automobile e il problema di dove parcheggiarla.

Secondo i dati di immobiliare.it da giugno 2016 allo stesso mese del 2017 si è registrato un aumento del 4% nelle ricerche di case con parcheggio in vendita a Venezia, mentre tra chi è in cerca di un appartamento in affitto, l’interesse verso la pertinenza di un box auto è aumentato del 9.6%.

Segnale di come i parcheggi pubblici a disposizione su strada siano troppo pochi, soprattutto nei periodi in cui la città vede un aumento del turismo.

L’autorimessa non è solo il posto sicuro in cui lasciare la propria auto, ma anche uno spazio extra da sfruttare per le necessità familiari o per le proprie passioni

Una volta ben organizzato il garage può diventare una preziosa risorsa, un’utilissima stanza in più.

Se è qui che tenete la vostra auto potrete, comunque, sfruttare le pareti, che se ricoperte da scaffalature o mensole, possono essere utili per conservare oggetti ingombranti come valigie o scatoloni.

Se, invece, non lo usate per l’auto avrete a vostra disposizione l’intera area, dal pavimento al soffitto. Qui potrete tenere le biciclette, magari sistemandole sulle pareti e si può ricavare lo spazio per un tavolo da lavoro con relativi utensili, indispensabili per innumerevoli attività. Qui può trovare sfogo la passione per il fai da te o può rivelarsi un posto tranquillo per lasciare che nostro figlio si eserciti con la batteria, senza disturbare i vicini di casa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento