menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio: Mose

Foto d'archivio: Mose

Accordo fra Mantovani e Coge Costruzioni Generali: nasce la Cogemantovani

Diventerà operativa dall'1 agosto. È l'affitto del ramo d'azienda costruzioni della società nota per il Mose e riguarda: contratti dei lavori, personale, uffici, attestazioni Soa e qualità, attrezzature

E' stato firmato lunedì l’accordo per l’affitto e l’acquisizione del ramo d’azienda costruzioni della Mantovani, la società nota per le grandi opere, tra cui il Mose, con Coge Costruzioni Generali. La nuova realtà prenderà il nome di Cogemantovani, e diventerà operativa dal 1 agosto 2018. Il trasferimento riguarda: i contratti dei lavori, il personale dipendente, gli uffici di sede, le attestazioni Soa, le attestazioni di qualità, le attrezzature e i mezzi necessari per lo svolgimento dell’attività.

"Niente esuberi"

"Il passaggio riguarda anche tutti i lavoratori dipendenti", secondo le prime affermazioni della Cgil Venezia, seduta al tavolo dell'incontro con le società, lunedì, per dare inizio alle trattative. 

Chi è la Coge Costruzioni Generali Srl

È una società che sarà partecipata da Coge International ltd con sede a Londra, e che fa riferimento alla famiglia Ferrari, storica realtà del mondo delle costruzioni nell’area lombarda. L'accordo è stato sottoscritto per l'affitto del ramo d'azienda costruzioni Ing. E. Mantovani Spa, società padovana operativa nella costruzione di grandi opere marittime, infrastrutturali, civili e speciali. L'affitto del ramo d'azienda ha come obiettivo lo sviluppo del business di Coge Costruzioni Generali srl in Italia e soprattutto all’estero, con un focus particolare sul settore marittimo e ospedaliero. 

Ristrutturazione

Accanto al rafforzamento sul piano industriale, l'operazione ha anche l'obiettivo di preservare il valore degli asset aziendali e salvaguardare al meglio il livello occupazionale del ramo d'azienda affittato. Dal canto suo, l’Impresa di Costruzioni Ing. E. Mantovani, se da un lato continuerà a operare indipendentemente da Coge Costruzioni Generali S.r.l. nello sviluppo delle proprie società controllate e partecipate nei diversi settori di competenza, dall’altro avvierà una procedura di ristrutturazione aziendale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

  • Cronaca

    Morto anche il papà del falconiere, Gianni Busso

  • Incidenti stradali

    Grave incidente tra mezzi pesanti in A4: un morto

  • Cronaca

    Un grande parcheggio scambiatore nell'area X-site a Jesolo

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

  • social

    Il gobbo di Rialto e la storia dell'ultimo bacio dei fustigati

  • Ristrutturare

    Bonus mobili 2021: come funziona e come ottenerlo

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento