rotate-mobile
Crisi Economica Marghera

Vinyls: ipotecata una palazzina aziendale per pagare gli stipendi

Questo il compromesso per poter accedere a un prestito della Cassa di Risparmio di Venezia. Il segretario della Filtem Cgil Davide Camuccio: "Non ci tranquillizza, ma è una strada percorribile"

Dovrebbe essere un prestito della Cassa di Risparmio di Venezia a garantire la ripresa del pagamento degli stipendi agli operai della Vinyls di Marghera. E' la soluzione prospettata oggi in prefettura a Venezia al termine dell'incontro tra commissari, sindacati, lavoratori e rappresentanti delle istituzioni sul futuro della Vinyls Italia.

Il finanziamento, secondo quanto dichiarato all'Ansa dal segretario della Filtem Cgil Davide Camuccio, dovrebbe essere chiesto dai commissari ed erogato in circa una settimana a fronte dell'ipoteca su una palazzina che sorge all'interno dell'area aziendale.

"L'idea non ci tranquillizza - spiega Camuccio - ma è una strada percorribile che può garantire un respiro ai 130 dipendenti che da aprile non hanno stipendio". Nel corso dell'incontro coordinato dal prefetto Domenico Cuttaia è stato sollecitato anche un nuovo contatto con Eni per le gestione degli impianti condivisi.

"Dobbiamo ringraziare il prefetto - conclude Camuccio - perché ha favorito la soluzione del prestito in extremis. Non dovessero arrivare i soldi ai lavoratori non resterà altro che riprendere a manifestare". Rimane intanto per ora confermato anche l'appuntamento del 18 settembre con i rappresentanti del governo. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinyls: ipotecata una palazzina aziendale per pagare gli stipendi

VeneziaToday è in caricamento