Crisi Economica

Lavoratori in crisi inviano un dvd con appello a Papa Francesco

Gli operai della Ditec di Quarto d'Altino hanno deciso di registrare alcuni videomessaggi per illustrare i problemi dell'occupazione della provincia

La presidente ella Provincia Francesca Zaccariotto alla Ditec di Quarto d'Altino

Un dvd a Papa Francesco e al Pontificio Consiglio della giustizia e della pace sui problemi del lavoro generati dalla crisi. Questa la decisione presa dai lavoratori della Ditec di Quarto d'Altino: il disco contiene videomessaggi della presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto, dell'assessore al lavoro Paolino D'Anna, del consigliere Roberto Dal Cin presidente della Commissione provinciale lavoro, e dei lavoratori sui problemi dell'occupazione che interessano il territorio provinciale.

"Abbiamo aderito con gioia e senso di partecipazione a questa iniziativa dei lavoratori della Ditec - rileva Zaccariotto -, azienda storica del territorio di cui dal dicembre 2011 seguiamo tutte le vicissitudini. In più occasioni abbiamo parlato dell'emergenza lavoro nella realtà veneziana e l'ho definita senza mezzi termini come un dramma che colpisce le nostre famiglie, e crea in loro una giustificata insicurezza per il futuro".

(Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori in crisi inviano un dvd con appello a Papa Francesco

VeneziaToday è in caricamento