Economia: al via master su innovazione sociale della fondazione Marcianum

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Sabato 21 febbraio alle 10.30 presso l'Auditorium della Fondazione Marcianum verrà inaugurata la prima edizione del MUMISS, Master Universitario in Management dell'Innovazione Sociale Strategica ed evoluzione diretta del Master MEGA. Il corso è organizzato dalla Fondazione Studium Generale Marcianum di Venezia, in collaborazione con Ca' Foscari Challenge School - Università Ca' Foscari Venezia e con il contributo scientifico e didattico di SDA Bocconi School of Management in materia di impresa sociale.

Il "taglio del nastro" avverrà alla presenza del prof. Fabio Pranovi, Delegato del Rettore alla Sostenibilità dell' Università Ca' Foscari Venezia, Paolo Lombardi AD della Fondazione Studium Generale Marcianum, Alessandro di Paolo, Giorgio Fiorentini e Chiara Mio, Direttori del Master.

Il Master Universitario in Management dell'Innovazione Sociale Strategica mira ad intercettare l'evoluzione par­tecipativa che caratterizzerà il management aziendale pubblico e privato nel prossimi anni. Il manager dell'Innovazione sociale è una figura specializzata nella valutazione e creazione di partnership multi-stakeholder su progetti e business che puntano alla creazione di valore aggiunto e valore condiviso sul territorio. In sintesi, integrare modalità di lavoro quali la creazione di idee, progettazione, valutazione e gestione del business con la componente indispensabile della ricerca di finanziamenti.

Durante la giornata si svolgerà anche la cerimonia di consegna dei diplomi del Master MEGA in Gestione Etica d'Azienda a.a. 2013/2014, settima edizione.

Ulteriori informazioni al sito www.master.marcianum.it

Torna su
VeneziaToday è in caricamento