menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fashion week, gli artigiani della Riviera del Brenta partono per Dallas

Partono oggi cinque imprese artigiane della Riviera per partecipare all'esposizione dedicata alla moda Italian American Fashion week. L'iniziativa è coordinata dell'associazione artigiani di Dolo

Cinque aziende artigiane della Riviera del Brenta e della provincia di Venezia alla conquista del mercato statunitense. E' partita questa mattina  l’avventura americana coordinata dall’associazione Artigiani e Piccola e media Impresa “Città della Riviera del Brenta” . “La trasferta – spiegano il segretario dell’associazione Franco Scantamburlo e il responsabile dell’area sindacale Diego Favaro- sarà a Dallas nel Texas (Usa), nell’ambito della più grande esposizione che è l’Italian American Fashion week. E’ un momento importante all’interno di progetto molto ambizioso quello dello Sportello Estero, che, grazie alla cooperazione tra le organizzazioni Cna ed Casa Artigiani ha ottenuto un importante cofinanziamento dall’Ente Bilaterale per l’Artigianato del Veneto. Il progetto in questa fase interesserà il settore del tessile e dell’abbigliamento e della calzatura artigiane di altissima qualità, del comprensorio, nel settore moda tessile e abbigliamento.

 

La partecipazione delle imprese che hanno aderito, si chiamerà Venezia ti Esporta, proprio per dare la massima visibilità alla provenienza geografica delle nostre imprese che saranno presenti in forma aggregata e collettiva. Questa è una prima occasione per promuovere una intera filiera, fatta di grandi competenze e professionalità, di design e qualità”. Il progetto cofinanziato dall’EBAV prevede la realizzazione di un apposito servizio di assistenza alle imprese della filiera, in termini di rapporto con l’estero, assistenza commerciale, realizzazione di sito internet dedicato al commercio estero attraverso il quale le imprese interessate potranno entrare in contatto con mercai e nuovi.


La partecipazione delle imprese negli Stati Uniti è stata curata dallo sportello estero dell’Associazione Artigiani e P.I. della Riviera del Brenta, il cui referente, Diego Favaro ha assunto il ruolo di responsabile organizzativo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento