rotate-mobile
Economia Castello / Sestiere Castello, 810

Il Veneto "si mette in vendita" agli operatori turistici al Molino Stucky

Il 10 ottobre la manifestazione del settore "Veneto For You", il tradizionale workshop del settore ricettivo del Veneto. Ospiti da 30 Paesi

Veneto "in vendita" giovedì 10 ottobre al Molino Stucky di Venezia. Gli operatori turistici della prima regione italiana nell'economia dell'ospitalità, infatti, con oltre 62 milioni di presenze l'anno, incontreranno gli acquirenti internazionali di pacchetti e offerte turistiche regionali, in occasione della 12esima edizione di "Veneto For You", il tradizionale Workshop Internazionale del Turismo nel Veneto.

L'iniziativa, promossa dall'amministrazione regionale per favorire l'incontro diretto tra addetti ai lavori che vendono e comprano proposte di accoglienza, di visitazione, di ferie e di relax, vedrà a confronto circa 150 buyers di una trentina di Paesi e con oltre 300 imprese turistiche Venete, con le quali si confronteranno sulle proposte turistiche da offrire ai turisti dei cinque continenti in oltre 4 mila appuntamenti.

"Ai buyers stranieri, selezionati tramite l'Enit - sottolinea l'assessore al turismo del veneto Marino Finozzi - faremo vedere, assaggiare e toccare con mano alcune delle più singolari mete culturali della nostra Regione. Quest'anno li porteremo in quello che, per distinguerlo dalle mete più consolidate, viene chiamato "Veneto sconosciuto": le città murate come Cittadella, Soave, Castelfranco, Montagnana, perle come Asolo e così via: luoghi di arte e di cultura dove si vive secondo ritmi slow e che offrono opportunità uniche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Veneto "si mette in vendita" agli operatori turistici al Molino Stucky

VeneziaToday è in caricamento