rotate-mobile
Economia San Marco / Piazza San Marco

Fino a 4mila euro al metro quadro, piazza San Marco terza in Italia

A livello di affitti la città lagunare non scherza: solo Roma e Milano hanno costi superiori tra le strade dell'alta moda e del commercio

Quattromila euro al metro quadro. Questa la cifra che si paga per affittare uno spazio in piazza San Marco. Una location che naturalmente poi potenzialmente permette di rientrare degli investimenti profusi, ma che si rivela comunque la terza "Fashion High Street" più costosa d'Italia. "C'è stato un aumento dell'1,7% sul valore medio di locazione rispetto al semestre precedente - dichiara l'associazione World Capital - Venezia si afferma la terza città più cara nell'immobiliare retail dopo Milano e Roma".

E' quanto emerge da un rapporto ad hoc, secondo cui Piazza San Marco, con il passaggio pedonale più alto e un canone minimo di 2.600 euro/mq e massimo di 4.000 euro/mq, guida la classifica delle "High Street" veneziane e si afferma la settima più cara a livello nazionale dopo quelle milanesi e romane, anche se con un flusso di pedoni superiore a quest'ultime.

Seguono la zona delle "Mercerie", fulcro della vita commerciale e celebre per le boutique di alta moda, con un canone minimo di 1.500 euro/mq e massimo di 3.600, e Calle Larga XXII Marzo, sede delle più autorevoli griffe di moda italiane, con un valore minimo di 1.500 e massimo di 3.500. Frezzeria e calle Vallaresso, invece, sono zone che per le loro caratteristiche e per il recente e alto interesse suscitato nelle grandi firme, si candidano a potenziali future strade della moda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino a 4mila euro al metro quadro, piazza San Marco terza in Italia

VeneziaToday è in caricamento