rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Economia

Fisco, accordo Agenzia delle Entrate e Rete Impresa per procedure più snelle

I rappresentanti regionali delle associazioni di categoria del mondo dell'artigianato e del commercio hanno sottoscritto un protocollo per incrementare l'utilizzo dei servizi telematici

Un protocollo d'intesa è stato siglato tra la l'Agenzia delle Entrate e i rappresentanti regionali delle associazioni di categoria del mondo dell'artigianato e del commercio aderenti a Rete Impresa. Confartigianato, Casartigiani, Cna, Confesercenti e Confcommercio hanno chiuso un accordo con l'Agenzia per incrementare l'utilizzo dei servizi telematici delle Entrate da parte degli iscritti agli ordini in cambio di un'assistenza più rapida e personalizzata.

Le associazioni di categoria si impegnano a promuovere presso i loro iscritti l'utilizzo in particolare del canale telematico "Civis" e della posta elettronica certificata con l'obiettivo di limitare le richieste presso gli uffici alle sole questioni non risolvibili per via telematica. L'Agenzia si impegna a fornire risposta alle richieste di assistenza inviate tramite Pec o di riesame di irregolarità e delle cartelle di pagamento inviate attraverso "Civis" entro 10 giorni lavorativi.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco, accordo Agenzia delle Entrate e Rete Impresa per procedure più snelle

VeneziaToday è in caricamento