rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Confindustria: entro l'anno la fusione tra Venezia, Rovigo, Treviso e Padova

Il presidente Marinese ha espresso il desiderio che Destro di Assindustria Venetocentro prenda le redini della nuova realtà

L'aggregazione di Assindustria Venetocentro (Avc) e Confindustria Venezia-Rovigo potrebbe essere completata entro la fine dell'anno, così da partire con la nuova realtà già ad inizio del 2023. L'annuncio è arrivato oggi dal presidente dell'associazione lagunare, Vincenzo Marinese, a margine della presentazione del progetto "Capitale della cultura d'impresa Padova Treviso Venezia Rovigo".

I tempi necessari alla fusione si stanno riducendo anche grazie alla commissione paritetica che «sta facendo un lavoro straordinario», ha spiegato Marinese, che ha anche preannunciato l'idea di avere da subito un presidente unico, bypassando così le procedure intermedie che avevano caratterizzato l'integrazione delle associazioni di Padova e Treviso, con la staffetta tra i due presidenti.

Marinese si è anche sbilanciato sul nome. «Mi piacerebbe - ha spiegato - che il primo presidente fosse Leopoldo Destro, attuale leader di Avc, e sono sicuro che sarà così. Io faccio un passo indietro - ha chiuso il presidente veneziano - perché già sono in proroga, ed essendo dovuta la mia proroga alla necessità di progettare la fusione, con la fusione stessa è giusto si concluda».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria: entro l'anno la fusione tra Venezia, Rovigo, Treviso e Padova

VeneziaToday è in caricamento