rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Economia Tessera / Ca' Noghera

Lottomatica in pole position per le quote del Casinò di Venezia?

La società sarebbe interessata ad acquisire una parte rilevante delle quote della Casa da gioco lagunare, la cui gestione verrà privatizzata. Il bilancio 2012 è in rosso del 16,35%

Dopo essere entrata nel mercato greco, Lottomatica, secondo indiscrezioni, avrebbe puntato l'attenzione su strutture ben più vicine: il Casinò di Venezia, che proprio mercoledì ha reso noti i numeri di bilancio 2012. Un calo del 16% e una situazione, pur negativa, più florida delle altre case da gioco italiane.

Lottomatica sarebbe in trattativa per acquisire una quota rilevante della società che controlla il Casinò lagunare, da tempo sotto i riflettori per il processo di privatizzazione annunciato dal Comune. Lottomatica potrebbe quindi diventare il primo futuro azionista privato di Ca' Noghera e Ca' Vendramin Calergi. Un fatto non di poco conto per Ca' Farsetti, che dal Casinò quest'anno ha incamerato "solo" 29 milioni di euro, fatto che ha contribuito a mandare in difficoltà i bilanci lagunari al cospetto dei vincoli del patto di Stabilità.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lottomatica in pole position per le quote del Casinò di Venezia?

VeneziaToday è in caricamento