rotate-mobile
Economia Mestre Centro

Dopo-Bortolussi, la Cgia ha il suo nuovo segretario: Renato Mason

Dopo la morte lo scorso luglio dello storico leader degli artigiani il consiglio direttivo è arrivato alla nomina dell'ex direttore della Confartigianato del Veneto

La Cgia prova a voltare pagina dopo la dolorosa scomparsa di Giuseppe Bortolussi, storico leader degli artigiani morto lo scorso luglio a 66 anni per una malattia.

Alle votazioni di venerdì il Consiglio direttivo della Cgia di Mestre ha nominato come nuovo segretario Renato Mason. Originario di Loreggia, nel Padovano, e residente a Castelfranco Veneto, è una figura di spicco nel mondo dell'artigianato e dei servizi. Già vice segretario della Confartigianato di Treviso (dal 1979 al 1985), segretario dell'Unione Provinciale di Venezia (dal 1985 al 1998) dal 1998 e fino al 2007 è statodirettore della Confasrtigianato del Veneto. Per quattro anni, invece, dal 2008 al 2012 è stato direttore generale dell'Ulss 8 di Asolo.

Un compito importante quello di Mason, chiamato a raccogliere il lavoro di una vita di Giuseppe Bortolussi e di portarlo avanti nel migliore dei modi, con continuità ma anche con l'obiettivo di valorizzare le risorse umane nella struttura e di potenziare i servizi. Il nuovo segretario è pronto a rimboccarsi le maniche e mettere la sua esperienza al servizio di questa nuova sfida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo-Bortolussi, la Cgia ha il suo nuovo segretario: Renato Mason

VeneziaToday è in caricamento