menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provincia di Venezia: bilancio di fine mandato, settore Turismo

Il turismo è fra le economie principali del territorio che contribuisce in modo consistente alla sua crescita con benessere ed occupazione

Il turismo si riconferma l’economia leader sia a livello regionale sia nazionale con 34 milioni di presenze circa all’anno.

Realizzato il Piano provinciale strategico pluriennale per lo sviluppo del turismo provinciale oltre a una serie di importanti progetti comunitari tra cui: Su.Sten Mechanism, Ciudad, SlowTourism, InterBike.

Costituito il 29 febbraio 2012, il W2VCB rappresenta una partnership tra gli enti pubblici e operatori privati, in cui la conoscenza capillare del territorio si coniuga con l’esperienza di partner qualificati e dinamici in grado di offrire strutture, servizi e strumenti flessibili per il sostegno della crescita del turismo congressuale.
I primi numeri del W2Vcb :3 gli anni di studio, 2 gli enti promotori, un grande progetto, 20 i soci fondatori. I numeri di oggi del W2Vcb  5 i BIDs (offerte) presentate, 20 gli eventi tematici, 45 i cantieri avviati, 2 mila gli operatori contattati, 436 mila euro il volume d’affari totale, 6750 le ore uomo dedicate. La squadra allargata è composta da: 1 associazione di categoria, 3 network internazionali, 29 associati.

Andreuzza cicloturismo in riviera-2

SCARICA IL DOCUMENTO COMPLETO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento