rotate-mobile
Economia

Risparvi, il progetto di unimpresa triveneto per la ripresa del commercio locale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

RISPARVI, IL PROGETTO DI UNIMPRESA TRIVENETO

PER LA RIPRESA DEL COMMERCIO LOCALE

Una grande rete della piccola distribuzione per promuovere il commercio di prossimità e contribuire a rilanciare l'economia dei territori

RISPARVI è l'innovativo circuito commerciale ideato da Unimpresa Triveneto e rivolto ai cittadini residenti nelle regioni venete, i quali, a partire da questa settimana, potranno acquistare prodotti e servizi di qualità con concrete opportunità di risparmio.

Attraverso un articolato sistema di marketing, RISPARVI punta a riscoprire le virtù dei negozi e dei rapporti di vicinato, valorizzando un consumo intelligente e promuovendo il ritorno a una forma di cittadinanza più solidale, fondata sul principio di sussidiarietà.

Nell'attuale gravissima congiuntura economica, in cui è sempre più difficile sostenere gli stili di vita acquisiti o mantenere in piedi un'attività, diventa fondamentale un piano strategico coordinato e di ampio respiro, un patto di solidarietà tra impresa e consumatori che porti a reciproci vantaggi.

Per i partner (negozi, locali, botteghe artigiane, studi professionali e altri esercizi ancora) il circuito è uno strumento per incrementare e migliorare i servizi offerti ai clienti, creare un legame con loro e aumentare le vendite.

I consumatori, che potranno iscriversi gratuitamente al Club Risparvi, beneficeranno degli sconti speciali che nel corso dell'anno saranno promossi dagli esercizi convenzionati.

A differenza di altre iniziative di fidelizzazione, RISPARVI - che dopo l'avvio nel Triveneto sarà esteso in altre regioni del Centro-Nord - consente di ottenere sconti immediati e di utilizzare buoni spesa in tutto il circuito, senza alcun limite di tipologia commerciale o ambito geografico. Inoltre, un concorso con estrazioni settimanali e mensili riserverà ai soci ulteriori vantaggi e possibilità di risparmio, con premi che vanno da 75 a 300 euro ognuno.

Tutte le informazioni sull'iniziativa sono consultabili sul sito web https://www.risparvi.it

UNIMPRESA è un'organizzazione nazionale nata nel 2003 in rappresentanza delle micro, piccole e medie imprese che operano nei diversi settori dell'attività primaria, secondaria e terziaria. E' presente in Italia con 16 Federazioni Regionali, 330 strutture territoriali, 1250 collaboratori e 15 Federazioni Nazionali di categoria; all'estero ha rappresentanze negli Usa, Brasile, Cina, Emirati Arabi, India.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparvi, il progetto di unimpresa triveneto per la ripresa del commercio locale

VeneziaToday è in caricamento