rotate-mobile
Economia

Vaporetto dell'arte, 12mila biglietti in 40 giorni: "Nostre spettative rispettate"

I dati forniti da Actv sarebbero in linea con le previsioni: 10mila 900 acquistati nelle biglietterie Hellovenezia e 1.169 online: "A luglio la media di passeggeri è aumentata rispetto a giugno"

Il primo mese di esercizio del 'Vaporetto dell'Arté presenta un bilancio in linea con le aspettative: in 38 giorni (dal 1 giugno all'8 luglio) sono stati venduti 12.069 biglietti, di cui 10mila 900 presso le biglietterie Hellovenezia e 1.169 online tramite il sito www.vaporettodellarte.it e www.veniceconnected.com. "I dati registrati a poco più di un mese dalla presentazione del servizio - rileva una nota - sono perfettamente in linea con le aspettative dell'azienda e fanno ben sperare per il prosieguo della stagione estiva. Peraltro i primi 8 giorni del mese di luglio hanno registrato una media di 353 biglietti venduti al giorno rispetto ai 302 di giugno".

Oltre alla promozione dell'iniziativa in Italia e all'estero Actv e Vela stanno operando nei contatti con le associazioni cittadine e oggi è stato siglato un accordo con Aepe, l'associazione degli esercenti pubblici di Venezia: iscritti ristoranti, pizzerie, bar, caffé, pasticcerie, gelaterie ma anche casinò e stabilimenti balneari.

Sulla base dell'accordo, tutti gli esercenti che decideranno di aderire al progetto promuoveranno il vaporetto dell'arte avendo a disposizione depliant e materiale informativo da consegnare ai clienti che ne facciano richiesta. (ANSA)

 

TUTTI GLI ORARI

TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI: FERMATE, BIGLIETTI E CORSE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaporetto dell'arte, 12mila biglietti in 40 giorni: "Nostre spettative rispettate"

VeneziaToday è in caricamento