rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Finanza a Ca' Foscari assicura il lavoro: laureati e non disoccupati

Per Almaleaurea coloro che terminano il corso di studi a Venezia hanno un tasso di occupazione vicino al 100% a cinque anni dal titolo

Controller, risk management, advisory, tesoreria banche, assicurazioni, analista. Per i laureati all'università Cà Foscari di Venezia nell'area finanza il tasso di occupazione è vicino al 100% a cinque anni dal titolo. Lo dicono i dati Almalaurea (Condizione occupazionale laureati di Economia), presentati oggi al Cà Foscari Finance Day organizzato dal settore Placement dell'ateneo.

Lavora infatti, secondo le elaborazioni del Consorzio il 96% dei laureati specialistici di area economica a cinque anni dal titolo. Per quanto riguarda il tasso di occupazione a un anno dal titolo, i valori di Cà Foscari sono sopra la media nazionale. Infatti lavora (oppure lavora e studia contemporaneamente) il 50% dei laureati triennali mentre la restante percentuale è dedita al proseguimento degli studi. Per quanto riguarda i laureati specialistici a un anno dal titolo, infine, lavora il 65,2% contro una media nazionale del 44,5 per cento (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza a Ca' Foscari assicura il lavoro: laureati e non disoccupati

VeneziaToday è in caricamento