rotate-mobile
Economia Castello

Thetis interviene al convegno nazionale “Il nuovo mondo"

La società veneziana Thetis al convegno nazionale sugli Stati generali degli ITS (Intelligent Transport Systems) per la gestione della mobilità in Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Da lunedì 3 a mercoledì 5 dicembre 2012, la società veneziana Thetis, con sede all'Arsenale di Venezia, parteciperà con una sua postazione e due relazioni in differenti sessioni, all'importante Convegno Nazionale "Il Nuovo Mondo. Stati generali degli ITS per la gestione della mobilità in Italia. La domanda e l'offerta si incontrano" che si svolgerà a Bologna presso l'Hotel Savoia Regency.

Il tema centrale del Convegno sarà la proposta di Piano Nazionale sugli ITS (Intelligent Transport Systems) elaborata da TTS Italia in collaborazione con le principali Associazioni di settore e, in particolare, per quanto attiene ai sistemi di pagamento e alle tecnologie del Tpl, con CLUB ITALIA Contactles Users Board.

Il convegno giunto alla sua seconda edizione avrà partecipazioni importanti di ordine istituzionale (Ministero dei Trasporti, Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna), Associativo, di Enti Locali e di Imprese pubbliche di trasporto, nonché esposizioni ed interventi di importanti operatori nazionali ed internazionali.

Le due Tavole rotonde previste per il 3 e 4 dicembre saranno proprio l'occasione per discutere i nuovi scenari e le opportunità offerte dal recepimento della Direttiva sugli ITS e dal relativo Piano Nazionale sugli ITS, anche alla luce della pubblicazione, avvenuta lo scorso 18 Ottobre 2012, sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Sviluppo Bis che, con l'articolo 8, recepisce la Direttiva ITS 2010/40/Ue.

Gli interventi di Thetis sono stati inseriti in due diverse sessioni:

  • Nella sessione 1 dedicata alle "Migliori intelligenze ITS per le smart cities di oggi e domani", il giorno 3 dicembre dalle 14.00 alle 16.00 interverrà l'ing. Paolo Squillante con la seguente relazione: "Smart information-soluzioni di infomobility integrata con il TPL-trasporto pubblico locale e il traffic control-best case" .
  • Nela sessione 7, dedicata alla "Green mobility nelle Smart Cities", il giorno 4 dicembre a partire dalle 15.30 interverrà l'ing. Paolo Campello con una relazione dal titolo: "Tecniche e tecnologie ITS per la Green Mobility- best case".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thetis interviene al convegno nazionale “Il nuovo mondo"

VeneziaToday è in caricamento