rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Tessera

Volotea spegne la prima candelina con 325mila passeggeri in attivo

La compagnia aerea low cost celebra il primo anno di scali all'aeroporto Marco Polo: finora sono 23 le destinazioni collegate a Tessera

Sono più di 325 mila i passeggeri transitati dall'aeroporto di Venezia, con 23 destinazioni collegate al Marco Polo e cinque aeromobili dedicati i numeri che Volotea, compagnia aerea low-cost che collega città di piccole e medie dimensioni, ha messo a segno nel suo primo anno di attività nello scalo veneto. Significativo anche l'impatto occupazionale, con 100 posti di lavoro creati al Marco Polo.

“Ci riempie di grande soddisfazione poter festeggiare il nostro primo compleanno a Venezia - afferma Carlos Munoz, presidente Volotea - Venezia è una città che gioca un ruolo fondamentale nelle nostre strategie di sviluppo e che per noi ha un grande valore affettivo: un anno fa e' decollato proprio dallo scalo veneziano, il nostro primo volo a livello europeo e, sempre a Venezia, è stata inaugurata la nostra prima base operativa, a cui si sono poi aggiunte Nantes, Palermo e infine Bordeaux. Eravamo consapevoli del fatto che il pubblico veneto richiede un elevato livello di standard per potersi fidare di una compagnia aerea. Oggi, dopo un anno di operazioni sullo scalo, siamo molto lieti di poter affermare che abbiamo ottenuto un riscontro molto positivo dal pubblico locale che si fida di noi e ci sceglie per i propri voli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea spegne la prima candelina con 325mila passeggeri in attivo

VeneziaToday è in caricamento