rotate-mobile
Eventi Mestre Centro

5° galleria in galleria

La 5° edizione di "Galleria in Galleria" si terrà sabato 29 aprile dalle 16.00 alle 20.00 presso la Galleria Matteotti in centro a Mestre. Il tema sarà: "Le Donne e l'Arte".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Sabato 29 aprile dalle 16.00 alle 20.00 presso la Galleria Matteotti a Mestre tornerà "Galleria in Galleria", il quinto appuntamento culturale, educativo e sociale ideato da Angeloni Fine Arts per contribuire con qualsiasi forma espressiva artistica a rendere la storica Galleria Matteotti in centro a Mestre un luogo di incontro dove fare crescere idee artistiche per arricchire e far vivere la città stessa. Nelle scorse edizioni sia l'evento "Galleria in Galleria" che il "Riconoscimento Giancarlo Angeloni" hanno avuto l'apporto delle più svariate e originali forme d'arte al maschile e quest'anno è sembrato giusto arricchire ulteriormente il significato di queste manifestazioni con uno sguardo diverso: quello delle donne artiste. Saranno proprio le Donne e l'Arte il tema di questo nuovo appuntamento artistico che vedrà la partecipazione di numerose artiste: pittrici, scultrici, decoratrici (il collettivo Art'èdonna, Daniela Corrò, Laura Stringhetti, Lucia de Colle, Monica Quintavalle, Roberta Olivi), ma anche truccatrici (Katiuscia Masarin, in arte Kashia), musiciste (le studentesse del Liceo Musicale Marco Polo) ed esperte della cultura zen (lo Studio d'arte e cultura zen "Tomoe Art and Zen" con Lucia Gava). Oltre alla straordinaria partecipazione dell'Orchestra del Lico Musicale di Venezia che diffonderà musica classica lungo tutta Galleria Matteotti, a "Galleria in Galleria" sarà anche possibile assistere, grazie alle Amiche del Tombolo, a dimostrazioni di lavorazione del merletto a tombolo e ammirarne alcuni lavori. Inoltre, sarà presente il Comune di Venezia con la presentazione della campagna di sensibilizzazione cittadina sull'affido e la solidarietà familiare che inizierà proprio a maggio in via Palazzo a Mestre. Tutte queste iniziative artistiche al femminile che riempiranno Galleria Matteotti per un intero pomeriggio saranno il punto di partenza per un percorso dedicato all'Arte che troverà il proprio apice con il "Riconoscimento Giancarlo Angeloni" il 20 maggio 2017 e la relativa mostra in via Palazzo di quattro artiste che con forme d'arte diverse hanno dato un prezioso contributo al nostro territorio. Web info: www.galleriaingalleria.it Facebook: www.facebook.com/galleriaingalleria/"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5° galleria in galleria

VeneziaToday è in caricamento