Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Piazza Ferretto si illumina a festa, accese luci e albero di Natale nel salotto della città

 

Il Natale entra a vivo anche a Mestre. E quale miglior occasione per entrare nel clima di festa se non l'accensione delle luminarie nel salotto buono della città, Piazza Ferretto? La cerimonia, che ha visto illuminarsi anche lo splendido albero al centro della piazza, si è tenuta alle 17.30 di sabato, alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Ma non bastano solo le luci a dare alla città quel tocco "magico" del Natale, ecco perché in serata è previsto il concerto "The Soul Voices for Christmas".

Lo spettacolo di luci in Piazza San Marco a Venezia

L’evento, presentato dal Principe Maurice, accompagnato sul palco da Miss Miluna, Miss Equilibra e Social Optima, dà avvio al ricco programma di manifestazioni che comprende sia le iniziative organizzate dall’Amministrazione  comunale, sia quelle promosse dalle associazioni, e che si distribuiranno nelle prossime settimane dalle aree centrali di Mestre in tutto il territorio comunale, da Gazzera a Pellestrina, da Catene a Favaro Veneto.

“Ringrazio anzitutto – ha sottolineato il sindaco – tutti coloro che hanno lavorato per allestire gli addobbi: abbiamo agito in economia, ma ci sembrava giusto che i cittadini passassero le feste natalizie con un po' di allegria, e tante iniziative, nelle strade. E' anche questo un segnale per rendere la città sempre più vivibile, per farla sentire di nuovo 'nostra': un grazie anche a tutti coloro che ci aiutano a renderla tale, dai commercianti alle forze dell'ordine.”

 “Da oggi – ha ricordato l'assessore Mar – prende infatti avvio il ricco programma di manifestazioni (oltre 300) che comprende sia le iniziative organizzate dall’Amministrazione sia quelle promosse dalle numerose associazioni, e che si distribuiranno dalle aree centrali di Mestre in tutto il territorio comunale, dalla Gazzera a Pellestrina, da Catene a Favaro Veneto.”

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento