Noale: aperitivo responsabile, banchetto solidale e concerto in Piazza Castello contro la violenza sulle donne
Contrastare la violenza di genere, un dovere di tutti. L'associazione Mamme da Favola organizza un aperitivo responsabile a sostegno dell'iniziativa di beneficenza "Shadows in a bottle" in Piazza Castello a Noale. L'appuntamento è per venerdì 8 settembre, a partire dalle 18. Durante l'evento, sarà possibile acquistare prodotti artigianali: il ricavato andrà a sostegno dello sportello Sonia Antiviolenza. Saranno presenti anche le operatrici della cooperativa Iside, a disposizione per informazioni.
ISIDE ANTIVIOLENZA
Iside Antiviolenza gestisce tre centri a Mestre, Noale e Castelfranco Veneto, presso i quali si possono trovare servizi di ascolto e accoglienza, percorsi di sostegno psicologico, orientamento alla rete dei servizi, orientamento legale, gruppi di auto-aiuto e di sostegno.
CONCERTO DI BENEFICENZA
Alle 20.45, poi, è previsto il concerto del gruppo "Shadows in a bottle": "Abbiamo scelto di dedicare la serata a un'iniziativa di crowdfunding a favore del Centro Antiviolenza Sonia, che ha sede proprio a Noale - dichiara la band - Il Centro è una risposta al crescendo di preoccupanti fenomeni di violenza domestica dei quali, anche in questi giorni, la cronaca ci rende testimoni. Vi chiediamo dunque di contribuire a questa iniziativa con un’offerta a vostra discrezione, per testimoniare la sensibilità e l’attenzione al fenomeno della città di Noale, già sede della presidenza della Commissione intercomunale per le Pari opportunità e dello Sportello di ascolto".