"La fondamenta bianca": aperitivi e musica a sostegno di Avapo Venezia
Torna martedì 27 luglio in Fondamenta della Misericordia, degli Ormesini e de le Capuzine “La Fondamenta Bianca”, alla sesta edizione. Ventiquattro locali partecipanti assieme per celebrare, vestiti di bianco, una serata di solidarietà e beneficienza: gran parte del ricavato, infatti, andrà a sostegno di AVAPO Venezia, Associazione volontari assistenza pazienti oncologici. Si consiglia la prenotazione presso i locali aderenti.
Bricole e paline lungo le tre fondamente e i ponti che attraversano il rio saranno addobbati con i pon pon di Yarn Bombing Giudecca e dell'Associazione Il Granello di Senape. Yarn bombing è un particolare tipo di arte di strada costituito da esposizioni colorate di opere formate da filati lavorati a maglia o all'uncinetto.
Avapo ha organizzato l'evento con il desiderio di incontrare, nel rispetto delle norme anti Covid, i suoi numerosi sostenitori e con i fondi raccolti contribuire alle attività che l'associazione mette a disposizione degli ammalati oncologici. Sarà anche un'occasione per ringraziare medici, infermieri e operatori sociosanitari che a partire di marzo 2020 non hanno mai fatto mancare l'assistenza a domicilio.
Parteciperanno, per allietare i commensali, distribuiti lungo le fondamenta gli studenti delle scuole di percussioni, di jazz e di chitarra e del dipartimento di musica antica (quest’ultimo a bordo di un’imbarcazione tradizionale di Arzanà) del conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, con il quale Avapo ha stretto una preziosa collaborazione organizzando "Incontri con la musica" nel reparto di oncologia e radioterapia dell’ospedale Civile.
Hanno aderito all'iniziativa i seguenti locali:
Al Mariner, Alle Due Gondolette, Antica Mola dai Costa, Bacareto da Ea Neni, Bacaro del Gelato, Bar a la Vecia Papussa, Birreria da Aldo, Birreria Zanon, Cocktail Bar Vinile, Marcianino l’Osteria, Marciano Pub, Officina Ormesini Food & Wine, Osteria Bea Vita, Osteria da Rioba, Paradiso Perduto, Pizzeria da Zorma, Profondo Rosso, Ristorante Diana, Ristorante Levante, Ristorante Tintoretto, Sulla Luna Libreria & Bistrot, Timon Bragozzo, Trattoria Misericordia e Vino Vero.
Per informazioni: 041 5296546 - 339 6443666 | www.avapovenezia.org | www.facebook.com/avapovenezia