rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Mirano

Arriva il Natale, a Mirano il servizio di baby sitting che permette lo shopping ai genitori

Dopo il successo a Maerne e Martellago, torna l'iniziativa a firma Confcommercio del Miranese. Quattro sabato pomeriggio di dicembre, per consentire gli acquisti agli adulti

Dopo il successo riscosso prima a Maerne e poi a Martellago, il servizio gratuito di animazione per bambini per consentire ai genitori di fare shopping in spensieratezza sbarca anche a Mirano, in pieno clima prenatalizio e ancora una volta con la regia di Confcommercio del Miranese. A volere fortemente l’iniziativa sono stati i commercianti locali e il Comune di Mirano.

Programma

L’iniziativa sarà organizzata nei sabati pomeriggio del 2, 9, 16 e 23 dicembre, per favorire gli acquisti di Natale e i laboratori con i bambini saranno in un luogo simbolo del commercio cittadino, l’atrio riscaldato della sala consiliare di Corte Errera, realizzato con i fondi per il Distretto del commercio. Anche in questo caso mamme e papà potranno lasciare i bambini per qualche ora in buone mani e in modo del tutto gratuito, per effettuare gli acquisti di Natale in centro storico o incontrarsi con gli amici per scambiarsi gli auguri nei locali della piazza.

Il servizio, giochi e animazioni

Il servizio sarà in funzione dalle 15.30 alle 19.30 e prevede animazioni, giochi, laboratori creativi di fantasia, truccabimbi e decorazioni, con personale qualificato e modalità “educative” di gestione dello spazio: si tratta infatti di un vero e proprio servizio di “baby sitting”, e non baby parking, perché l’obiettivo è quello di promuovere la creatività dei bambini, lasciando qualche ora ai genitori per fare acquisti e gustarsi in serenità lo shopping di Natale in centro.

A Martellago, lo scorso mese di ottobre, l’ultimo sabato con il baby sitting ha visto la partecipazione di 30 bambini, il massimo consentito, ma anche nei tre appuntamenti precedenti la partecipazione era sempre oscillata tra le 20 e le 30 unità, in un percorso crescente di adesioni. Riscontro che era stato ottimo anche a Maerne, durante i “Pomeriggi azzurri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Natale, a Mirano il servizio di baby sitting che permette lo shopping ai genitori

VeneziaToday è in caricamento