rotate-mobile
Eventi Mira

"Calici di stelle" a villa Widmann: serata di brindisi e beneficenza

Torna l'8 agosto a Mira l'appuntamento all'insegna di vino e specialità gastronomiche. Parte del ricavato sarà devoluto all'amministrazione comunale

Una serata enogastronomica, all'insegna della solidarietà. Dopo alcuni anni di assenza, l'8 agosto tornerà a Mira l'appuntamento "Calici di stelle", una manifestazione su scala nazionale promossa dal Movimento turismo del vino, che quest'anno sarà "dedicata" alla Riviera del Brenta.

Gli organizzatori della manifestazione, "My venice food and wine" e la fondazione italiana sommelier, hanno infatti deciso di donare parte del ricavato all'amministrazione comunale di Mira, per aiutare in modo concreto chi abbia subito gravi danni a seguito del tornado dello scorso 8 luglio. Ad un mese esatto di distanza, nella cornice di villa Widmann Foscari, si brinderà quindi in allegria, con il pensiero indirizzato alle comunità colpite.

Anche quest'anno sarà riproposto il format vincente delle passate edizioni, con degustazione di vino locale e abbinamenti gastronomici vari. La novità consisterà nella partecipazione di produttori di birra ed olio, oltre alla presenza di numerosi stand che offriranno prelibatezze e street food.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Calici di stelle" a villa Widmann: serata di brindisi e beneficenza

VeneziaToday è in caricamento