menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sbarca a Mestre Capitan Acciaio, supereroe che insegna il valore della differenziata

Appuntamento in piazzale Donatori di Sangue per il 31 maggio e l'1 e il 2 giugno. Spazio ad un laboratorio ricreativo per insegnare il valore del riciclo ai più piccoli

Cosa si può ottenere con il riciclo di 2mila barattoli, 50 bombolette o 5 fusti in acciaio? Rispettivamente il telaio di una bicicletta, una fontanella urbana e una panchina. Gli imballaggi in acciaio, materia prima permanente che si ricicla all’infinitosenza perdere le proprie qualità, sono i protagonisti del tour itinerante promosso da Ricrea: il consorzio per il riciclo e il recupero degli imballaggi in acciaio rimanda in campo il supereroe Capitan Acciaio nel viaggio lungo la penisola, per aiutare grandi e bambini a scoprire i vantaggi della raccolta differenziata e il valore del riciclo dell’acciaio, il metallo più riciclato in Europa.

Tour italiano

"Barattoli, scatole, scatolette, latte, fusti, secchielli, bombolette, tappi e chiusure in acciaiosono i protagonisti di un percorso circolare virtuoso e senza fine: da materia prima a imballaggio, a rifiuto differenziato, raccolto e avviato al riciclo per nascere a nuova vita, all’infinito - spiega Domenico Rinaldini, presidente di Ricrea - Abbiamo voluto organizzare queste nuove giornate di sensibilizzazione per migliorare gli ottimi risultati raggiunti e informare i cittadini sulla ‘convenienza ambientale’ della raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio".

Laboratorio ludico-ricreativo

L’appuntamento a Mestre è in Piazzale Donatori di Sangue, giovedì 31, venerdì 1 e sabato 2 giugno.Nel corso delle tre giornate, sarà proposto il laboratorio ludico-ricreativo “Ricrea il tuo giocattolo”, in cui bambini e ragazzi potranno creare il proprio giocattolo attraverso il riuso creativo degli imballaggi in acciaio; gli adulti invece potranno mettere alla prova la loro cultura sulle buone pratiche di raccolta differenziata con quiz a premi dedicati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I volontari si prendono cura del forte Tron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento