rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Eventi

A 750 anni dalla nascita di Giotto: la cappella degli Scrovegni in mostra a Venezia

Giovedì alle 17.30 alla scuola Grande di San Rocco sarà presentata l'esposizione itinerante. Al progetto collaborano gli uffici diocesani per i Beni Culturali e il Turismo, e il Patriarcato di Venezia

La cappella degli Scrovegni riprodotta in mostra a Venezia: un'affascinante risorsa per tutta la scuola veneta, a 750 anni dalla nascita di Giotto.
Giovedì 16 novembre, alle 17.30, alla scuola Grande di San Rocco ci sarà la presentazione pubblica della mostra itinerante con il curatore, Roberto Filippetti. Studenti delle secondarie impegnati come guide.

Studenti in prima linea come guide

Tale progetto culturale e artistico – al quale collaborano gli uffici diocesani per i Beni Culturali e il Turismo, e la Pastorale Scolastica del Patriarcato di Venezia - vede un'ampia partecipazione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Venezia e di Mestre impegnati in attività di alternanza scuola e lavoro, come guide dedicate a percorsi di visita modulati secondo l'età dei visitatori. La mostra sarà ospitata fino al 3 dicembre alla scuola Grande di San Rocco di Venezia, e potrà essere visitata secondo le modalità indicate nella locandina allegata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 750 anni dalla nascita di Giotto: la cappella degli Scrovegni in mostra a Venezia

VeneziaToday è in caricamento