rotate-mobile
Musica / Bissuola / Via Sergio Gori

Il concerto di Carmen Consoli chiude il Bissuola Live

Appuntamento la sera di lunedì 10 giugno al parco Albanese di Mestre. Data garantita anche in caso di pioggia

Carmen Consoli è la protagonista della data finale del Bissuola Live, la stagione estiva di concerti al parco Albanese/Bissuola. Lunedì 10 giugno (ore 21) la cantautrice siciliana, reduce da un tour internazionale, torna in patria e fa tappa a Mestre con il progetto "Terra ca nun senti". Il concerto, come specificato dal Comune di Venezia, è confermato anche in caso di pioggia, sempre nel palco dell'area esterna. L'organizzazione precisa che è possibile portare un ombrello, ma per la miglior visuale di tutti si consiglia l'utilizzo di cerate e impermeabili.

Il tour mondiale di Carmen Consoli è la prosecuzione del concerto-evento con cui ha omaggiato la tradizione musicale siciliana lo scorso anno al teatro greco di Siracusa. È partito da New York il 22 maggio, per proseguire poi negli Stati Uniti (San Francisco, Los Angeles, Miami), Canada (Montreal), Spagna e Italia. La scaletta è composta da brani tradizionali siciliani e da canzoni di artisti meravigliosi nati in quella terra, come Franco Battiato, Rosa Balistreri e la stessa Consoli; l’insieme compone una grande narrazione in note della Sicilia con i suoi paesaggi, storie e personaggi, filtrata dallo sguardo e dalla sensibilità di Carmen.

Con lei sul palco ci saranno Gemino Calà ai flauti etnici, Valentina Ferraiuolo al tamburo a cornice e percussioni, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Puccio Panettieri alla batteria, Adriano Murania al violino e chitarra acustica e l’inseparabile Massimo Roccaforte alle chitarre e mandolino. L'ingresso allo spettacolo è con biglietto unico a 20 euro, acquistabile online su www.vivaticket.com e in loco a partire dalle ore 17.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto di Carmen Consoli chiude il Bissuola Live

VeneziaToday è in caricamento