menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nascita di Venezia, Madonna Infiorata e Francesco Morosini: tutte le celebrazioni

Un fine settimana denso di eventi, quello del 25 e 26 marzo. Si inizia sabato alle 11.50 al piazzale della stazione Santa Lucia con le associazioni e la Curia e si prosegue domenica

Un fine settimana denso di eventi, quello del 25 e 26 marzo. Si inizia sabato, con ritrovo alle 11.50 al piazzale della stazione ferroviaria di Venezia, Santa Lucia, con la celebrazione della Madonna Infiorata, che avviene in concomitanza con l'annunciazione della Beata Vergine Maria e il leggendario giorno di nascita di Venezia, il 25 marzo dell'anno 421 dopo Cristo.

Parteciperanno alla tradizionale cerimonia le associazioni culturali Europa Veneta e Viva San Marco Venexia Capital, e quest'anno ufficialmente anche le autorità comunali e la Curia. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla celebrazione storico-religiosa.

Domenica alle ore 10 del mattino in occasione dell'anniversario dell'anno di nascita di Francesco Morosini, doge della Serenissima Repubblica, le associazioni culturali Viva San Marco Venexia Capital ed Europa Veneta intendono commemorare l'evento organizzando un incontro spontaneo, aperto a tutti sotto il pilo portabandiera intitolato a questo illustre personaggio e situato in campo Santo Stefano. Durante la cerimonia ci sarà una breve relazione storica sulla figura di Francesco Morosini. Al termine della celebrazione è previsto un simbolico omaggio alla tomba, nella chiesa di Santo Stefano. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 

Infiorada 2016 6-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento