rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Chioggia capitale della motonautica per 5 giorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"TROFEO CITTA’ DI CHIOGGIA MONDIALI OFFSHORE 2017

Tornano a Chioggia, per il secondo anno consecutivo, i bolidi del mare.
Un fantastico ‘Water Festival’ organizzato dalla Associazione Motonautica Venezia presieduta dall’ eclettico Giampaolo Montavoci che coinvolge grandi e piccini, tifosi e curiosi.
Un importante programma che da giovedì 28 settembre fino a domenica 1 ottobre vedrà impegnate ben 5 categorie e 3 campionati del mondo in prova unica. In acqua ben 30 team in rappresentanza di 6 nazioni che si sfideranno sino all’ultima boa per salire sul gradino più alto del podio.
Prime fra tutte la Classe 1 e la V1 catamarani e imbarcazioni monocarena con potenze variabili tra 1200 e oltre 2000 cavalli si sfideranno alla conquista del tiolo iridato. In Classe 1 Luca Formilli Fendi e Giovanni Carpitella se la vedranno con l’agguerrita coppia italo inglese formata da Giampaolo Montavoci e Ian Blacker. Nella classe V1 grande battaglia per conquistare il titolo mondiale in mano ai tedeschi Siegfried Greve e Udo Gross. La famiglia Schiano, Antonio, Giuseppe e Rosario, a bordo del Fountain RG87 Novofil, e Maurizio Schepici insieme a Federico Montanari su Tommy One faranno di tutto per portare a casa il titolo ma dovranno fare i conti con il Maltese Aaron Chantar e l’inglese Drew Langdon.
Nella classe 3D, catamarani motorizzati con 2 motori fuoribordo Mercury il Corso Francois Pinelli è l’uomo da battere. Ci proveranno Serafino Barlesi insieme con Alessandro Barone e l’emiratino Ahmed Al Suwaidi in coppia con Saul Bubacco.
A Chioggia ci sarà anche l’ultima prova di campionato italiano Endurance gruppo B che insieme alla categoria Suzuki Fim Pro contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione.
Non solo corse ma anche una serie di eventi collaterali. Venerdì 29 settembre sfilata di barche e teams sul lungo mare di Sottomarina a partire dalle ore 21.00 Domenica 1 ottobre, dalle ore 15.00 DJ set nel locale bar-spiaggia InDiga con aperitivo e dalle ore 18.15 Sorvolo Tricolore pattuglia Blue Voltige.
Allestiti 40mt di spalti che accolgono fino a 600 persone, in pole position per godersi l’ebrezza della velocità fronte gara.
Un connubio perfetto tra sport, arte e territorio, un valido strumento per conoscere e far conoscere le meraviglie della città di Chioggia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioggia capitale della motonautica per 5 giorni

VeneziaToday è in caricamento