rotate-mobile
Eventi

Tutti al cinema con 3 euro nella sale della provincia di Venezia

Tre mesi di proiezioni cinematografiche a costo ridotto per godere  della magia del cinema d’autore

Tutti i martedì si va al cinema con tre euro. Nei mesi di aprile, maggio e novembre tornano nelle sale cinematografiche aderenti le proiezioni dell’edizione 2022 de "La Regione del Veneto per il cinema di qualità". Dalla Notte degli Oscar, passando per Cannes e il Festival del Cinema di Venezia, non ci saranno film che il pubblico veneto non avrà la possibilità di godere al cinema pagando un biglietto di soli tre euro.

Sono complessivamente ventinove le sale cinematografiche venete che quest’anno hanno aderito all’iniziativa. A Venezia i "martedì al cinema" si terranno al Multisala Giorgione, al Multisala Rossini e al Multisala Astra; sulla terraferma, l’appuntamento è al Cinema Dante, al IMG Candiani e al IMG Palazzo di Mestre; in provincia, si potrà entrare in sala a prezzo ridotto al Multisala Verdi di Cavarzere, al Cinema Teatro Mirano di Mirano e al Cinema Oratorio di Robegano.

«La rassegna persegue l’obiettivo di portare nuovamente il pubblico nelle sale cinematografiche, invogliando con nuovi titoli cinematografici, nuovi autori e nuovi registi, proposti ad un costo ridotto. - dichiara Cristiano Corazzari, assessore alla Cultura del Veneto - Parallelamente, vuole dare nuovo ossigeno agli esercenti, fortemente, penalizzati dalla pandemia, fornendo loro strumenti di comprovato successo perché i cinema tornino a svolgere appieno il loro ruolo di aggregazione e presidio culturale sul territorio. Una strategia che anche nel difficile 2021 si è rivelata vincente, come dimostrato dal sold out registrato da tutte le proiezioni in programma»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti al cinema con 3 euro nella sale della provincia di Venezia

VeneziaToday è in caricamento