"Cinema sotto le stelle" a Marghera: 36^ edizione della rassegna

Passaggio di testimone nell'estate di Marghera: l'arena di piazza Mercato, occupata fino a questo weekend dagli spettacoli di “Marghera Estate”, da sabato prossimo, 23 luglio, ospiterà la programmazione cinematografica del “Cinema sotto le stelle”. La 36ma edizione dell'ormai tradizionale rassegna è stata presentata questa mattina con una conferenza stampa che si è tenuta al Municipio di Marghera alla quale sono intervenuti l'assessore comunale alla Coesione sociale e Sviluppo economico, Simone Venturini, il presidente e il delegato alla Cultura della Municipalità di Marghera, rispettivamente Gianfranco Bettin e Bruno Polesel, il direttore artistico della rassegna curata da CinemArte, David Casagrande.

Schermata 2016-07-15 alle 15.37.45-2

Il presidente Bettin ha sottolineato la qualità della rassegna che è cresciuta di anno in anno per numero di proiezioni e di spettatori: "Il successo di questa e delle altre manifestazioni estive – ha dichiarato – è dato anche dallo spazio in cui si svolge, ovvero la piazza, cuore del territorio e luogo di ritrovo e incontro, in cui scambiare opinioni e condividere momenti di spettacolo e intrattenimento".

La vivacità del territorio di Marghera è stata sottolineata anche dall'assessore Venturini, che ha ricordato come “Cinema sotto le stelle”, sia l'unico appuntamento di questo tipo nel territorio comunale: "Questo cinema all'aperto è l'unico in zona – ha precisato – e infatti raccoglie spettatori da tutta l'area metropolitana. Marghera è un centro vivo dove, nonostante le poche risorse, si riescono a trovare soluzioni innovative e a dare il meglio anche grazie alla collaborazione tra enti e associazioni".

Anche quest'anno la programmazione soddisfa i gusti degli spettatori di tutte le età con 27 film. Tra questi anche “Caigo”, il 15 di agosto, diretto da Michele Carpinetti. La proiezione è gratuita ma vi si può accedere solo ritirando l'invito alla biglietteria a partire dal 1 agosto. Rimane simbolico il prezzo del biglietto (2,50 euro) che si potrà acquistare la sera dello spettacolo a partire dalle ore 19.15. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.15. Per informazioni si possono chiamare i numeri fissi 041 274 6306 e 041 274 6326 oppure il 347 4591960. Inoltre mandando a questo numero un messaggio Whatsapp con la parola “ADERISCO” si riceveranno quotidianamente avvisi sulla programmazione, sugli eventuali annulli per mal tempo e relativi recuperi. Le serate dedicate ai recuperi sono il 17, 19 e 21 agosto. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Musikamera: il programma della stagione 2019/2020

    • dal 11 December 2019 al 12 November 2020
    • Teatro La Fenice
  • L'estate di San Donà tra cinema all'aperto, teatro, musica e danza: il programma

    • dal 11 July al 30 August 2020
    • Piazza Indipendenza
  • Luna park, bancarelle e passeggiate guidate: la Sagra di San Rocco 2020 (in sicurezza)

    • Gratis
    • dal 7 al 17 August 2020
    • Centro cittadino
  • Art's Connection 2020, torna il festival del vetro di Murano: programma

    • Gratis
    • dal 12 July al 31 December 2020
    • Museo del vetro
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    VeneziaToday è in caricamento